Scuola /iscrizioni Successive    Mod. I02

Normativa Iscrizioni alla scuola per coloro che già frequentano

 Anno scolastico 2024-2025

 

L’iscrizione dovrà avvenire entro il venerdì 9 Febbraio 2024, ritirando i moduli (disponibile in Segreteria da giovedi 11 Gennaio 2024 e scaricabile dal sito web della scuola: www.maternachiarabeldi.it) che  debitamente compilati e vanno consegnati  alla Segreteria della Scuola dalle 8,30 alle 9,30, dal lunedì al venerdì nei giorni di presenza della segretaria al piano terra o al primo piano

1)      Domanda di iscrizione debitamente compilata e firmata da un genitore e Informative Privacy (Consenso informato e firmato da entrambi i genitori) (G 01)

2)      Richiesta di variazione di menù  scolastico per intolleranza / allergia alimentare. (G03)*

3)       Richiesta di variazione di menù  scolastico per motivi etici o religiosi. (G04)

4)      Certificazione dell’ASL o dei servizi competenti territorialmente in caso di svantaggio socio-culturale o diversa abilità. (art.12 legge 104/1992; D.P.R 224/96): saranno accolti bambini in numero compatibile con le risorse finanziarie dell’Ente.

N.B: Una copia del MODULO (G03) va anche inviato, ma solamente a settembre 2024, a : 

          ASL NO    Dipartimento Prevenzione Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione (SIAN) 

                      Via Roma,7 28100 Novara

 

Inizio della scuola : Lunedi 2 settembre  per i Mezzani e Grandi.

NORME GENERALI

A)     Ogni assenza dell’alunno superiore ai 6 giorni dovrà essere autocertificato mediante gli appositi moduli disponibili sul sito www.maternachiarabeldi.it nella sezione “Gestione Assenze”. (G02)

B) Gli alunni che rimangono assenti dalla scuola senza giustificato motivo per un periodo continuativo superiore ad un mese, saranno dimessi.

Accoglienza: l’alunno deve essere accompagnato all’interno dell’edificio scolastico ed                affidato all’insegnante. 

            Congedo: al termine dell’orario scolastico l’alunno verrà affidato ai genitori. Persone       diverse da quelle citate, purché maggiorenni, dovranno essere autorizzate dai genitori, i quali dovranno rilasciare preventivamente un’apposita delega scritta all’insegnante Modello (G06).

 

CORREDO PERSONALE

Ogni alunno/a dovrà essere autosufficiente e munito/a di un sacchetto o borsa contenente:

 

Gli orari della Scuola Materna Chiara Beldì sono i seguenti:

      orario normale:      entrata dalle ore 8.30 alle ore 9.30

                                 uscita alle ore 15.30

orario supplementare:  pre-scuola - dalle ore 7.30 alle ore 8.30

                                dopo-scuola - dalle ore 15.30 alle ore 17.30

                                      (con possibile uscita intermedia alle 16 e 45)

 

I CONTRIBUTI A CARICO DELLE FAMIGLIE SONO I SEGUENTI

QUOTA DI ISCRIZIONE (da versarsi alla presentazione della domanda)

25,00

CONCORSO SPESE GIORNALIERO per il pasto normale

5,50

CONCORSO SPESE GIORNALIERO per il pasto ridotto

3,50

CONTRIBUTO MENSILE   solo pre-scuola - in misura fissa

20,00

CONTRIBUTO MENSILE pre-scuola  e/o dopo-scuola - in misura fissa

50,00

CONTRIBUTO FISSO MENSILE

100,00

 

N.B.  ( Euro 80,00 solo per il secondo figlio iscritto contemporaneamente oppure per coloro che rientrano in una determinata fascia ISEE).

 

In alcuni casi a coloro che, per motivi di reddito, godranno di Esenzioni o Riduzioni dei contributi verrà richiesto un Contributo di Solidarietà di Euro 40,00 mensili.

Sulle nuove tariffe è stato espresso parere favorevole dalla Commissione Paritetica Scuola – Comune nella seduta del 09.11.2022.

 

 

N.B. : ( Euro 80,00 solo per il secondo figlio  iscritto contemporaneamente oppure per coloro che rientrano in una determinata fascia ISEE).

In alcuni casi a coloro che, per motivi di reddito, godranno di Esenzioni o Riduzioni dei contributi verrà richiesto un Contributo di Solidarietà di Euro 40,00 mensili.

 

Sulle nuove tariffe è stato espresso parere favorevole dalla Commissione Paritetica Scuola – Comune nella seduta del 09.11.2022.

 

In Segreteria, o anche nel sito web della scuola: (www.maternachiarabeldi.it), è disponibile la Domanda di esenzione e di riduzione della retta (G05).

 

La domanda, con allegata certificazione ISEE, in corso di validità, rilasciata dai Patronati ( ACLI, CISL, CGL, ecc) a nome di INPS, dovrà essere consegnata in segreteria entro e non oltre il 30 giugno 2023.

N.B. Per coloro che presenteranno la domanda ad anno scolastico iniziato, non oltre comunque il mese di ottobre (dopo tale data non verranno più accettate domande), l’eventuale esenzione o riduzione partirà dal mese successivo alla presentazione.